Domeniche europee estate 2021 al Forte di Cadine

#UEcheForte

Domeniche europee al Forte di Cadine

27 giugno 2021

25 luglio 2021

8 agosto 2021

Domenica 27 giugno, domenica 25 luglio e domenica 8 agosto 2021, Europe Direct Trentino – Centro d’informazione della Commissione europea incardinato nel Servizio Pianificazione della Provincia autonoma di Trento – e la Fondazione Museo Storico del Trentino, propongono #UEcheForte , tre giornate per le famiglie dedicate al gioco e alla scoperta, in un contesto storico europeo unico nel suo genere, nell’ambito delle iniziative della “Conferenza sul Futuro dell’Unione europea (CoFe)”.

Nell’anno della rinascita dopo il Covid, l’UE ha lanciato la Conferenza sul Futuro dell’Unione europea, un’iniziativa senza precedenti che costituisce una grande opportunità per i cittadini, un’occasione unica per ragionare sulle sfide e le priorità dell’Europa. La CoFe è stata voluta dalle tre grandi istituzioni europee, Parlamento, Consiglio e Commissione, che insieme svolgeranno le funzioni di presidenza congiunta. Chiunque può dare il proprio contributo per riflettere sul futuro dell’Europa che vorrebbe.

Gli appuntamenti #UEcheForte rappresentano anche un’occasione per contribuire, con proposte ed osservazioni, a migliorare il progetto europeo.

Gli eventi #UEcheForte ospiteranno grandi e piccini, proponendo attività ludiche-informative sull’UE e sul Forte di Cadine, insignito del ” Marchio del patrimonio europeo”.

Il Forte diventa ora un luogo di una storia nuova, un luogo di incontro, di cultura e di divertimento nel segno dell’Europa. Da luogo di chiusura, a luogo di apertura ed opportunità.

Varie le attività proposte dalle 10.30 alle 16.00: un gioco alla scoperta del Forte, l’angolo europeo, yoga sul prato e letture per bambini per scoprire insieme l’Europa.

Per accedere agli eventi al Forte, luogo ideale per un pic nic in famiglia, è necessaria la prenotazione con l’invio di un’email all’indirizzo edu esplicitando il nominativo e il numero delle persone partecipanti.

uecheforte - vuoto 2 (1).png

Per scoprire il Forte di Cadine consultate il sito http://www.museostorico.it/index.php/Luoghi/I-luoghi-della-Fondazione/Forte-di-Cadine e per conoscere la Conferenza sul futuro dell’UE visitatefutureu.europa.eu

Qui: http://www.museostorico.it/index.php/Il-Museo/Appuntamenti/2021/UEcheForte.-Domeniche-europee-al-Forte-di-Cadine-27-giugno-25-luglio-8-agosto il programma delle giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: